L’innovazione della tecnologia ci permette di creare ambienti su misura per le nostre esigenze e in grado di garantirci uno stato di benessere più alto rispetto agli standard del passato, anche in funzione dei cambiamenti di comportamento e di stile di vita nel frattempo avvenuti.

I nuovi stili di vita necessitano di soluzioni più attente

Con l’aumento dello Smart Working si ricercano spazi di casa e funzionalità più adatti ad un soggiorno prolungato, si ricercano ambienti “collaborativi” ed esteticamente belli da vedere, si ricercano praticità e soluzioni diverse per un lavoro svolto in ambito domestico. In generale si cercano benefici che prima potevano non sembrare così importanti, mentre oggi fanno la differenza.

I servizi presenti in un ambiente domestico risultano fondamentali per ridurre i problemi quotidiani che possono provocare frustrazione, tensione o irritazione ed essere quindi fonte di stress.

La qualità dell’abitazione, la disponibilità e l’accessibilità a servizi (es. trasporti, infrastrutture, aree ricreative) e comfort (es. portineria, concierge, internet) che rendono meno frequente l’esposizione ad eventi stressanti, si correlano ad un alto livello di benessere psicofisico.

Tutte le nostre realizzazioni tengono in considerazione aspetti che sviluppano effetti positivi.

Controllo
degli ambienti

In particolare nei nostri progetti abbiamo attenzione per la privacy e il senso di controllo, ovvero la percezione da parte dei fruitori di poter facilmente controllare e gestire l’ambiente in cui vivono.

La location in cui è incastonata la casa

Scegliamo con assoluta attenzione anche la posizione delle nostre realizzazioni affinché possa essere garantito l’accesso al supporto sociale, ovvero la possibilità da parte del residente di avere adeguati servizi e ausili, facilmente reperibili e disponibili. 

Un risultato deriva sempre da una serie di elementi, tutti importanti

Le nostre case generano un ambiente utilitaristico in grado di andare incontro alle esigenze e ai desideri delle persone.

Il concetto di Smart Building si basa proprio sull’idea che l’uso della tecnologia permetta di creare ambienti che siano in grado di migliorare e semplificare realmente la vita dei loro utilizzatori.

Le potenzialità delle nostre case realizzate con i concetti di Smart Building, ossia nell’ottica dell’edificio intelligente, sono numerose. Eccone alcune:

  • riduzione dei costi energetici, sistemi di sicurezza che permettano la rilevazione automatica di intrusi, elementi dannosi o guasti
  • interfacce per la gestione ed il controllo di impianti, sistemi e apparecchiature di facile uso e comprensibilità
  • impostazioni di variabili domestiche (es. livelli di illuminazione, temperatura, elementi sonori

"L’uomo è il cuore della sua casa, per questo è importante personalizzarla con massima cura e in linea con il proprio modo di essere” #imcos

smart-building-2

"L’uomo è il cuore della sua casa, per questo è importante personalizzarla con massima cura e in linea con il proprio modo di essere” #imcos

Richiedi una consulenza personalizzata

Compila il form seguente e richiedi un appuntamento con il nostro team di professionisti per parlare e confrontarsi sul come incrementare il valore del tuo immobile. Grazie.