È quando un ambiente rispecchia l’essenza di chi ci abita che ci viene da chiamarlo “casa”.

Scegliere la casa in cui abitare non basta, partecipare al percorso di personalizzazione per adattarla al nostro modo di essere è un’esperienza necessaria, stimolante e densa di emozioni. E tutto accade prima di abitarla.

La casa perfetta la costruiamo insieme

Quando si sceglie la casa in cui vivere nasce una relazione importante tra l’ambiente e chi lo abiterà. In quella relazione si colgono infinite sfumature che noi vogliamo valorizzare. La casa in qualche modo rappresenta l’essenza di chi la abita, per questo diventa fondamentale che l’acquirente possa partecipare in modo attivo e con coinvolgimento allo co-costruzione, non solo dell’abitazione in sé, ma anche, e soprattutto, del significato e dei valori a esso connessi.

In altre parole impresa-abitazione-acquirente diventano co-autori di una storia comune che è racconto e al contempo esperienza.

Proporre un’esperienza d’uso passa attraverso il complesso equilibrio fra fornire un percorso e lasciare lo spazio per poterlo personalizzare, e noi di IM.COS questo lo sappiamo fare. 

"La casa è, essa stessa, essenza di chi la abita".

"La casa è, essa stessa, essenza di chi la abita".

La Materioteca:
un luogo unico per personalizzare casa

La nostra vera soddisfazione è quando possiamo costruire la casa insieme ai nostri clienti, dando valore alle sfumature.

Per fare questo abbiamo creato “La Materioteca”, un ambiente esclusivo all’interno dei nostri uffici che ci permette di selezionare tutte le finiture e tutti gli arredi necessari a rendere uniche le case che realizziamo, senza dover andare in caotiche e dispersive sale mostre, ma rimanendo comodamente seduti in un ambiente protetto e confortevole. Qui i nostri clienti hanno a disposizione un’accurata selezione di materiali esclusivi, forniti dai cataloghi delle aziende che abbiamo scelto come partner. Aziende che rappresentano l’eccellenza, ciascuna nel proprio settore. Noi li abbiamo scelti affinché ogni nostra realizzazione sia un punto di riferimento nel campo immobiliare.

Una collaborazione
sinergica

Scegliamo per il nostro team aziendale soltanto collaboratori esperti che amino ogni dettaglio del loro lavoro, che siano in linea con i valori e la filosofia del nostro Brand IM.COS, perché è grazie ad una profonda condivisione di intenti e di valore che si ottengono risultati migliori.

Ad accompagnare i nostri clienti nella realizzazione della loro nuova casa, all’interno della nostra Materioteca, ci sono professionisti attenti, specializzati per le finiture e per gli arredi.

I nostri clienti, in questo modo, vedono crescere insieme a noi la loro casa e la possono personalizzare sapendo di essere affiancati da un team di professionisti, che conosce con assoluta precisione ogni aspetto del progetto architettonico e impiantistico.

Noi e i nostri clienti non realizziamo semplicemente una casa, insieme scriviamo la storia di quella casa.

L’acquisto della casa si trasforma in un’esperienza unica, che si concentra su valori condivisi.

“La casa è il miglior tempo vissuto” #imcos

La risposta alle nuove esigenze dell'abitare

Ci piace anticipare le esigenze dei nostri clienti in ogni contesto, per questo stiamo sempre molto attenti alle richieste, ai dubbi, a come si muove il mercato e a quelle sensazioni che raccontano un modo di abitare in evoluzione.

Le recenti tendenze, che stanno mutando radicalmente il settore immobiliare, hanno interessato non solo aziende e professionisti dalla pluriennale esperienza, bensì anche gli acquirenti finali, alla costante ricerca di nuove soluzioni abitative che soddisfino esigenze personali e sociali in continua evoluzione.

Una casa realmente cucita su misura, sofisticati servizi all’avanguardia e un’attenta progettazione che incrementi il benessere psicofisico quotidiano sono valori oramai imprescindibili.

Proprio per far fronte a queste nuove esigenze abbiamo riflettuto sui concetti di Cultura dell’Abitare e creato un modello pratico che li rispetta.

IM.COS grazie alla decennale esperienza e ad un costante studio di metodi innovativi di progettazione e di costruzione, è in grado di realizzare opere architettoniche di indiscusso fascino, interamente concepite considerando la persona e le sue esigenze come elementi fondativi del concept originario. Tale approccio, unito a tutta una serie di servizi unici nel settore immobiliare, permette ad IM.COS di creare valore aggiunto per tutti gli attori coinvolti nel processo produttivo ed incrementare non solo l’elevata qualità percepita, bensì anche il valore economico di quanto realizzato.

“La casa è il miglior tempo vissuto” #imcos