Il contatto con la natura è certamente una delle vie migliori per un maggiore benessere psicofisico.
Questo aspetto per noi è fondamentale, per questo ci impegniamo a progettare caratteristiche naturali che tengano in connessione gli ambienti chiusi con la natura.
La Biofilia studia la correlazione tra esposizione alla natura e miglioramento della salute umana.
Numerose ricerche hanno documentato che l’esposizione ad elementi e materiali naturali si correla positivamente con alti livelli di benessere psicofisico e risulta funzionale come strategia contro lo stress.
L’ambiente naturale è dotato di una capacità “rigenerante” che permetta all’individuo di ripristinare il proprio benessere psicologico riducendo l’affaticamento mentale.
Le caratteristiche “naturali”, green, sono dunque in grado di agire positivamente sull’organismo, riducendo stanchezza o incentivando le sue capacità rigenerative.
Quando noi di IM.COS progettiamo le nostre case, mettiamo questo concetto come un caposaldo dal quale non vogliamo derogare. Ci impegniamo affinché ogni casa realizzata possa godere dei benefici rigenerativi naturali.
Il nostro desiderio più grande è quello di far entrare la natura negli spazi che andremo a realizzare, affinché i futuri abitanti possano restare connessi alla natura.
Compila il form seguente e richiedi un appuntamento con il nostro team di professionisti per parlare e confrontarsi sul come incrementare il valore del tuo immobile. Grazie.
Cultura dell’abitare è un’iniziativa di IM.COS S.r.l.
Viale del Lavoro, 33 – 37135 Verona | tel: +39 045 82.04.952 | info@imcossrl.biz | www.imcossrl.it